In arrivo la Seat Leon Cupra R

Probabilmente, la nuova Seat Leon è la vettura che meglio incarna la voglia di rinascita della casa spagnola: contenuti interessanti condivisi con gran parte delle altre auto del gruppo Volkswagen, linea gradevole e prezzo tutto sommato competitivi. Insomma, i tempi della Exeo sembrano essere lontani. in più, tra qualche mese farà il suo debutto la versione più estrema di sempre della Leon, la Cupra R.

Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dal magazine inglese “Autocar”, la Leon Cupra R sarà equipaggiata con lo stesso 2.0 litri turbo
della Volkswagen Golf GTI, a differenza della quale avrà però più potenza, arrivando a toccare quota 300 cavalli. La trazione sarà integrale, mentre il cambio sarà un DSG a doppia frizione. Naturalmente, le prestazioni saranno interessanti: da 0 a 100 Km/h in circa 5 secondi e velocità massima di 250 Km/h.

Inoltre, la Cupra R potrebbe prevedere di serie anche il dispositivo Launch Control ed un tastino “Cupra” in grado di rendere ancora più coinvolgente la guida grazie alla modifica di alcuni parametri elettronici. La Seat Leon Cupra R sarà riconoscibile fin dall’esterno grazie al kit estetico a lei dedicato, kit che sarà disponibile sia per la versione a cinque porte che per quella a tre. La Cupra R si posizionerà un gradino sopra alla Cupra la quale avrà 265 cavalli e sarà in vendita a partire dal prossimo anno. Aspettiamocene della belle per il Salone di Francoforte di Settembre…