Il drifting secondo Red Bull in Cina (VIDEO)

Oltre che per la celebre bibita energizzante, Red Bull è ormai famosa in tutto il mondo per essere proprietaria di due team di Formula Uno. Tuttavia, nonostante l’ondata di celebrità ottenuta con i grandi successi nel circus, il marchio austriaco nel corso degli anni ha comunque deciso di continuare la sua attività di sponsorizzazione di alcuni degli sport più estremi e strani del mondo.

Oltre che essere una presenza fissa nel campionato mondiale rally, da qualche anno Red Bull è anche il main sponsor del campionato
mondiale di drifting. Grazie a questa sponsorizzazione, ora siamo a conoscenza di quella che potrebbe essere benissimo definita come una delle strade più belle del mondo: stiamo parlando della strada che porta fino alla vetta del monte  Tianmenshan in Cina, strada su cui si arrivano a contare fino a 99 curve, per essere esatti.

Protagonisti dei video qui sotto sono due professionisti del settore: James Tang di Hong Kong e Federico Sceriffo, nostro connazionale che molto probabilmente pochi di voi conosceranno ma che è famosissimo nell’ambiente. Le protagoniste a quattro ruote sono invece una Toyota Supra (direi che non ha bisogno di presentazioni) ed una Lexus SC (si, quella coupè-cabriolet che sembra una Mercedes). Giusto per la cronaca, Sceriffo è stato proclamato “Drift King of Tianmenshan Mountain” grazie al punteggio di 96.5 su 100 ed alla spaventosa velocità massima di 170 Km/h. Buona visione!