BMW i3: prime foto

BMW i3

La presentazione ufficiale della nuova BMW i3 è fissata per il prossimo 29 Luglio, ma nonostante ciò sono apparse in rete le prime foto della prossima city car della casa di Monaco di Baviera. Probabilmente, gli scatti sono già online anche perché l’auto è esattamente come ce l’aspettavamo, vale a dire praticamente identica alla concept che l’ha anticipata o agli ultimi muletti avvistati su strada.

Inoltre, pochi giorni fa il costruttore dell’elica ha diffuso anche le prime informazioni ufficiali sulla vettura: il suo prezzo sarà
di circa 35’000 € (o di 399 € al mese tramite finanziamento). Non certo spiccioli per un’auto di questa tipologia, ma si sa, le elettriche hanno il loro prezzo. La nuova BMW i3, infatti, sarà equipaggiata con un motore elettrico in grado di erogare 170 cavalli, per un’autonomia massima di circa 200 Km. Tuttavia, vi sarà la possibilità di ordinarla anche con architettura range-extended, il che permetterà di aumentare la percorrenza a 300 Km (ma salirà anche il prezzo).

BMW i3

Sotto il punto di vista del design, saltano subito all’occhio le quattro porte, con quelle posteriori che si aprono controvento in stile Mazda RX-8. In più, il montante B centrale non è previsto, come già abbiamo visto su Ford B-Max ed Opel Meriva. All’interno, troviamo un’abitacolo dal design tipicamente “tedesco”: linee tese e semplici, pochi elementi e finiture di qualità. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, anche se a me vedere una BMW di questo tipo mi fa un po’ strano. Ci dovremo proprio abituare, come all’epoca della prima X5.