Maserati Ghibli: per la prima volta su strada (VIDEO)

Lo so, Maserati ha presentato la sua nuova Ghibli in occasione dell’ultimo Salone di Shanghai di Aprile, pubblicando in rete le foto ufficiali della vettura già qualche settimana prima. Tuttavia, quando l’auto in questione viene beccata per la prima volta sulle strade di tutti i giorni e lontano dalle luci artificiali degli studi fotografici, questa ai nostri occhi può assumere un aspetto differente, anche in grado di farci cambiare idea sul suo aspetto.

Ecco, questo è quello che è esattamente successo a me con la nuova Maserati Ghibli. Quando la nuova berlina del tridente fu mostrata per la prima
volta al mondo tramite le foto ufficiali, diciamo che il suo stile mi aveva lasciato qualche dubbio, in quanto, seppur molto bello, sembrava una sorta di restyling in misura più piccola della nuova Quattroporte. Però, dopo aver visto il video qui sotto, ho cambiato decisamente idea, forse a causa di questo bellissimo blu della sua carrozzeria, forse il per suo sound; non lo so, ma sta di fatto che questa Ghibli mi piace decisamente di più rispetto a quella vista nelle foto ufficiali.

Il video in questione è stato girato a Rotterdam mentre la nuova Ghibli era impegnata nella realizzazione di un nuovo filmato promozionale che sicuramente avremo il piacere di vedere tra qualche giorno. Ora come ora, potrei affermare senza nessuna vergogna che la Ghibli è l’auto più bella dell’interno segmento E. Probabilmente voi non sarete d’accordo con me, ma è altrettanto probabile che anche a voi il video qui sotto vi farà cambiare idea – in meglio o anche in peggio – sulla nuova berlina della casa modenese.