La TVR tornerà presto

I nostri lettori più attenti, probabilmente ricorderanno che negli ultimi giorni dello scorso anno venimmo a conoscenza dei motivi per cui un ritorno di TVR era praticamente impossibile, discutendone in questo articolo. Nella vita, comunque, non bisogna mai dire mai. Si, never say never“, come la scritta che è apparsa qualche giorno fa sul sito ufficiale della casa inglese, scatenando la curiosità di tanti appassionati.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, sul sito TVR appare la scritta roaring back“, letteralmente “tornato a ruggire”. Ora, non è che voglio farvi
lezioni di inglese, ma sembra proprio che qualcosa stia bollendo in pentola. Infatti, secondo le indiscrezioni raccolte dal magazine britannico “Autocar”, sembra che Nikolai Smolensky, bancario russo proprietario del marchio (acquistato per 15 milioni di €), abbia venduto il tutto ad un gruppo di investitori inglesi, sul qualche non si sa assolutamente nulla.

Tuttavia, il compito dei giornalisti è anche quello di scavare a fondo. Così, lo stesso “Autocar” riporta che l’operazione ha coinvolto un fondo di investimento a cui fa capo Les Edgar, un noto imprenditore della regione del Surrey. Insomma, anche se non si conosce la cifra d’acquisto, pare che per Smolensky (che intanto vive in Austria) la vicenda si sia conclusa decisamente meglio del previsto: sarà riuscito a riprendere i 15 milioni € pagati per l’acquisto del marchio? Ne dubitiamo, ma perlomeno si è liberato di un peso non indifferente…