Bugatti Super Veyron: in arrivo la versione definitiva

La Bugatti Veyron è stata presentata ormai otto anni fa dopo lunghi anni di sviluppo, ma ancora oggi riesce a far parlare di lei, essendo stata per tutto questo periodo di tempo l’auto di serie più veloce del mondo. Ora, il Gruppo Volkswagen, proprietario del marchio Bugatti, dopo aver creato questo mostro di potenza, sembra non essere ancora contento e vuole introdurre sul mercato una versione ancora più potente della sua Veyron.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la versione definitiva della Veyron avrà una potenza di circa 1’500 cavalli, potenza ottenuta senza nessun
aiuto ibrido o turbo aggiuntivo, ma semplicemente aumentando la già immensa cubatura del motore W16. In più, la vettura presenterà anche alcune differenze estetiche, come una carrozzeria ancora più aggressiva e larga, dove l’aerodinamica sarà appositamente curata per tenere ancora più attaccata al suolo quella che si preannuncia come la Super Veyron.

In più, i tecnici della casa franco-tedesca avranno un occhio di riguardo anche per il peso: infatti, la prossima versione speciale della hypercar Bugatti perderà circa 200 Kg rispetto ad una “normale” Veyron, fermando l’ago della bilancia a quota 1’500 Kg. Un cavallo per chilo, quindi. Nonostante l’iniezione di potenza, le prestazioni in accelerazione non aumenteranno (dato che gli pneumatici fanno quel che possono), ma ad aumentare sarà la velocità massima, dato che si parla di 450 Km/h. Insomma, pare che alla Bugatti non abbiano digerito il colpo scagliato dalla piccola Hennessey…