Anche Nissan avrà la sua Duster: ritorna la Terrano

Il gruppo Renault-Nissan ha fatto davvero un ottimo lavoro con la Dacia Duster: aspetto tutto sommato niente male, buona meccanica, segmento che tira e prezzo più che onesto. Insomma, sembra la formula del successo. Naturalmente, lo stesso gruppo se ne è accorto, ed adesso anche Nissan è pronta a lanciare una sua versione della vettura franco-romena, versione che chiamerà Terrano, come il fuoristrada che la casa giapponese produsse tra il 1993 ed il 2006.

Per ora, Nissan non ha comunicato alcun dettaglio sul modello, anche se il costruttore del Sol Levante ci tiene a precisare che la nuova Terrano non consisterà
in un semplice lavoro di re-badging (in stile Lancia Thema/Chrysler 300, per capirci), ma avrà un’estetica in grado di contraddistinguerla ed in linea con il più recente family-feeling di Nissan. Ad ogni modo, le linee dell’abitacolo dovrebbero restare fondamentalmente le stesse, anche se ci si aspetta plastiche ed altri materiali di maggiore qualità.

Con ogni probabilità, sotto il cofano della nuova Nissan Terrano ci saranno gli stessi propulsori della Dacia Duster, vale a dire i collaudati benzina e diesel di origine Renault. Questo nuovo modello farà il suo debutto entro la fine di quest’anno, anche se la casa giapponese non ha ancora specificato in quali mercati avverrà tale debutto. Ad ogni modo, credo proprio che una vettura del genere sia davvero molto indovinata e che sia dedicata a chi desidera un fuoristrada rude ma anche con una linea più personale ed un’altra immagine rispetto alla comunque ottima Duster.