Alfa Romeo 4C: kit tuning per aumentare la potenza a 415 cavalli

Alfa Romeo 4C Pogea Racing tuning

Sicuramente, l’Alfa Romeo 4C è una delle vetture più interessanti degli ultimi mesi. Del resto, è inevitabile: una vettura del genere attira l’attenzione di tantissimi appassionati, sia che la si ami, sia che la si odi. In Europa, la nuova sportiva del biscione, arriverà nelle concessionarie a partire da questo autunno, ma c’è già chi, in Germania, ha pensato ad un kit tuning studiato appositamente per lei.

Stiamo parlando della Pogea Racing, elaboratore teutonico non tanto famoso, che è riuscito a balzare all’onore delle cronache
automobilistiche (e quindi a farsi una ricca pubblicità) pubblicando in rete le prime foto del primo kit di elaborazione appositamente studiato per la 4C. Come potete vedere dalle sole due ricostruzioni per ora disponibili, il kit in questione comprende un vistoso pacchetto estetico, in grado di donare a questa Alfa un’aspetto ancora più cattivo grazie ad i nuovi spoiler in fibra di carbonio posizionati all’anteriore ed al posteriore, ma anche grazie alle nuove minigonne sottoporta.

Alfa Romeo 4C Pogea Racing tuning

Nuovi sono anche i cerchi in lega da 19 pollici, il design della zona posteriore (ora in parte tinta di nero) ed i due scarichi posizionati centralmente al posto dei due laterali. In più, Pogea Racing ha comunicato ha anche comunicato di aver in parte modificato l’aspetto dell’abitacolo, introducendo nuovi elementi in pelle, alluminio e fibra di carbonio (di questo ci dobbiamo fidare, visto che non ci sono foto o ricostruzioni al riguardo, per ora).

Tuttavia, la trasformazione più gradita probabilmente è quella che si nasconde sotto il cofano posteriore. I tecnici tedeschi, infatti, sono riusciti a rivedere il già ottimo quattro cilindri 1’750 in alluminio montato in posizione posteriore/centrale che, grazie a Pogea Racing, sarà in grado di erogare ben 415 cavalli, decisamente molta potenza in più rispetto ai 240 cv iniziali. Bhè, niente male come progetto. Peccato però che non abbiano fatto nulla per modificare almeno in parte forse l’unico difetto di questa splendida vettura: i fari anteriori.