OZ Racing: da 42 anni eccellenza made in Italy

Come ogni appassionato sicuramente sa, tra i nomi eccellenti del panorama automobilistico internazionale, molti sono quelli italiani, e tra questi sicuramente non può mancare la OZ Racing, azienda completamente italiana che produce cerchi in lega per auto e moto in provincia di Vicenza dall’ormai lontano 1971.

Tutto iniziò quando Silvio Oselladore e Pietro Zen costruirono il loro primo cerchio in lega artigianale, cerchio che successivamente debuttò nel campionato mondiale rally
a bordo della Mini. Da lì, negli anni l’azienda veneta si è fatta conoscere in tutto il mondo, anche grazie ai tantissimi successi ottenuti nel mondo delle competizioni: il debutto nel campionato di Formula Uno avvenne nel 1984 e sono impossibili da dimenticare gli innumerevoli successi ottenuti nel mondo del rally, così come quelli nel campionato FIA GT1.

Per tutti gli appassionati, OZ Racing ha creato la possibilità di rivivere i 42 anni di storia dell’azienda all’interno di un museo, allestito presso l’attuale sede di San Martino di Lupari, in provincia di Padova. I visitatori avranno quindi la possibilità di vedere con i propri occhi come un importante componente come il cerchio sia diventato nel corso dei decenni sempre più importante, diventando un elemento fondamentale per il design della nostra auto.