BMW Serie 1 GT: ecco video e foto spia

BMW Serie 1 GT

Negli ultimi anni la casa di Monaco di Baviera è stata alla continua ricerca di settori di mercato: lo ha fatto ottenendo un grande successo con la X6, ottenendo un po’ meno successo con la Serie 5 GT e sperando di ottenerlo con la Serie 3 GT. Ora, invece, tocca alla Serie 1 GT, la quale sarà proposta nelle configurazioni a cinque o sette posti, entrambe a trazione anteriore per la prima volta nella storia di BMW.

Eh si, i tempi stanno cambiando: chi, anche solo fino a qualche anno fa, avrebbe detto che BMW avrebbe prodotto una
monovolume e, per di più, a trazione anteriore? Scommetto pochi, anzi, nessuno. Eppure, questa è la realtà dei fatti, ed un primo muletto della vettura è stato paparazzato su strada, o meglio, su un carro attrezzi e sul circuito del Nurburgring in più, dato che i suoi prezzi non saranno certo popolari, all’infuori della Mercedes Classe B (che, comunque sarà più piccola) per ora non esiste una vera e propria concorrente.

BMW Serie 1 GT

Come potete vedere dalle foto spia, è ancora decisamente troppo presto per parlare di estetica, visto che la carrozzeria è completamente ricoperta da camuffature. Ad ogni modo, la versione definitiva dovrebbe essere molto simile alla Active Tourer Concept, vettura che tanto era piaciuta al pubblico ed agli addetti del settore in occasione dell’ultimo Salone di Parigi.

BMW Serie 1 GT

Sotto il cofano, troveremo gran parte delle motorizzazioni dell’attuale Serie 1 con, in più, il nuovo 1.5 benzina tre cilindri che sarà disponibile anche sulla prossima Mini, in arrivo il prossimo anno. Inoltre, successivamente arriverà anche una versione ibrida plug-in, una sorta di concorrente premium della Toyota Prius+. BMW non ha ancora comunicato la data di presentazione, anche se probabilmente la vettura non sarà svelata prima della metà del 2014.