BMW M3: prime foto

BMW M3 2014

I colleghi britannici di “Auto Express” qualche ora fa hanno pubblicato sul loro sito internet quelle che potrebbero essere le prime foto “sfuggite” della prossima BMW M3 2014, versione pompata della Serie 3 pronta ad arrivare sul mercato la prossima estate con un motore da 450 cavalli sotto il cofano, tutti erogati da un sei cilindri turbo da 3 litri.

Anche la futura M3, quindi, dovrà sottostare alle leggi del downsizing, in quanto il precedente propulsore V8 aspirato andrà definitivamente in pensione, facendo

posto al più piccolo sei cilindri di cui dicevamo poco sopra, capace di garantire prestazioni migliori. Prestazioni che, comunque, saranno migliorate anche grazie all’importante risparmio di peso (circa 100 Kg) rispetto alla vettura che questa nuova M3 va a sostituire.

BMW M3 2014

La versione standard sarà offerta con un cambio automatico a doppia frizione, ma i puristi saranno contenti di sapere che BMW metterà a loro disposizione senza alcun sovraccosto un cambio manuale a sei rapporti. A livello estetico, la caratterizzazione sportiva è più che evidente, grazie ai nuovi paraurti, nuove minigonne sotto porta ed ai nuovi quattro scarichi posteriori. La presentazione ufficiale avverrà prima della fine dell’anno (probabilmente al Salone di Los Angeles di Novembre), in attesa della versione coupè, la M4.