Alfa Romeo Disco Volante: video da Villa d’Este

L’ultima volta che abbiamo parlato della bellissima Alfa Romeo Disco Volante, è stato in occasione della sua presentazione all’ultimo Salone di Ginevra, quando la celebre Carrozzeria Touring Superleggera annunciò al mondo di voler reinterpretare in chiava moderna uno dei modelli più belli prodotti dal costruttore di Arese.

Come già detto in altre occasioni, sotto le forme della Disco Volante si nasconde la meccanica della 8C Competizione: per questo, tutti coloro che desiderano mettersi un garage questa vettura, devono già possedere una 8C, dalla quale Carrozzeria Touring inizierà la
sua opera di trasformazione in Disco Volante. Inoltre, i primi premi per il modello non sono tardati ad arrivare: questo week-end, infatti, in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, la Disco Volante ha vinto il premio come migliore concept.

In più, grazie al filmato qui sotto, siamo in grado di farvi sentire per la prima volta il sound di questa opera pressoché artigianale, sound che, naturalmente, è molto simile a quello della 8C Competizione, dato che il propulsore V8 da 4.7 litri e 450 cavalli presente sotto il cofano anteriore non viene toccato in alcun modo. Chi si aspettava un suono molto più “docile” così come sembrerebbero suggerire le forme della carrozzeria, fortunatamente, ne rimarrà deluso!