Nissan: la prossima GT-R sarà ibrida

Nissan GT-R

La Nissan GT-R potrebbe essere senza troppe difficoltà definita come un vero e proprio miracolo tecnologico giapponese. Un’auto che è riuscita a sorprendere tutti fin dal giorno della sua uscita e poi con i vari model year. Il Godzilla, come viene nominata, in diverse occasioni è riuscita a far rimanere al palo supercar decisamente più blasonate ma anche più costose di diverse migliaia di Euro.

Eppure, la GT-R, ha quattro posti veri, è comoda ed ha un vero bagagliaio nel senso vero del termine. Come non chiamare miracolo un’auto fantastica come questa? Detto questo, è normale che
ci sia una certa curiosità in merito al prossimo modello, per il quale comunque occorrerà aspettare ancora un po’, dato che debutterà nel corso del 2017. Tuttavia, il magazine statunitense “Motor Trend”, ha già riportato alcune interessanti indiscrezioni raccolte tra gli stand del Salone di New York attualmente in corso.

Stando a quanto detto dai giornalisti d’Oltreoceano, la prossima Nissan GT-R sarà realizzata su un’architettura ibrida, che potrebbe essere la stessa della Infiniti Essence Concept, che era equipaggiata con un V6 da 3.7 litri capace di erogare 424 cavalli, abbinato ad un motore elettrico da 158 cv, mentre il tutto viene controllato da un cambio automatico a otto rapporti. Tuttavia, la casa giapponese ha promesso di svelare i primi dettagli della prossima Godzilla entro la dell’anno. Perciò, ci basterà aspettare ancora qualche mese per saperne qualcosa in più, ma questa volta in via ufficiale.