Lamborghini Pregunta Concept: tua a 1.6 milioni di Euro

C’è chi compra una Pagani Huayra, chi una Bugatti Veyron, chi l’ultima LaFerrari o chi sceglie il fascino prettamente scandinavo di una Koenigsegg. Ad ogni modo, chi ha la fortuna di poter spendere cifre tanto alte per acquistare un’auto e vuole qualcosa di veramente unico (nel senso che proprio un’auto uguale alla tua non c’è sulla faccia della terra) dovrebbe fare un pensierino alla Lamborghini Pregunta Concept del 1998.

Lo so, magari le sue linee sono molto anni ’90 ed ancora molto futuristiche, ma qui con una cifra a sei zeri si ha la possibilità di acquistare un’auto veramente unica. Inoltre, questa
Pregunta Concept fu l’ultima Lamborghini prodotta prima dell’acquisizione da parte di Audi, avvenuta nel 1999. Mostrata al mondo per la prima volta al Salone di Parigi 1998, la Pregunta ha attirato l’attenzione di tanta folla, a causa delle sue linee ispirate a quelle di un jet e per i suoi contenuti tecnologici: per esempio, la Pregunta dispone di contachilometri digitale, sistema GPS ed addirittura rear-view camera.

Tuttavia, sotto il cofano posteriore montato in posizione longitudinale per fortuna c’è poca tecnologia è più concretezza. Stiamo parlando del suo motore V12 da 530 cavalli, in grado di spingere la Pregunta fino a 333 Km/h. Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca, sappiate che la Pregunta Concept è attualmente in vendita a 1.6 milioni di Euro. Se vi può sembrare una cifra enorme (come in effetti lo è) bisogna tener conto che questa vettura è la Veneno del 1998. In più, non dimenticate che ce ne è solo una al mondo…Cliccate qui se volete dare un’occhiata più approfondita.