Inseguendo una BMW i8 in autostrada…(VIDEO)

La BMW i8 è forse la più attesa tra le BMW del futuro, vuoi per la sua linea che si preannuncia alquanto originale, vuoi per il uso carico tecnologico. Fin’ora, la casa di Monaco di Baviera ha comunicato ben pochi dati ufficiali in merito alla sua sportiva: una cosa sicura, comunque, è la velocità massima, limitata elettronicamente a 250 Km/h.

Ora, non sappiamo se la i8 arrivi a questa velocità, ma ciò che oggi sappiamo con certezza è che la sportiva tedesca va veramente molto veloce. Come facciamo ad esserne così certi? Grazie ad il video che potete vedere sotto l’articolo, girato
su una Autobahn tedesca dai membri di un sito olandese a bordo di una Audi S3. Stando a quanto comunicato dai colleghi olandesi, loro stavano procedendo a velocità non troppo elevata, quando hanno visto arrivare alle loro spalle un’auto. Spostandosi sulla corsia di destra per fare passare l’auto più veloce, si sono accorti che l’auto in questione aveva qualcosa in particolare.

Ebbene si, si trattava di un prototipo della BMW i8 che andava veramente forte. Dato che la S3 aveva anche una telecamera sul cruscotto, lo scoop era dietro l’angolo: i giornalisti olandesi hanno così deciso di “inseguire” la i8, raggiungendo velocità tutto sommato importanti. Ad ogni modo, il gioco poi finisce quando il collaudatore della BMW, rallentando, si sposta sulla corsia di destra, forse avendo capito di essere un po’ troppo osservato.