Dacia Logan Coupè? Da oggi è possibile!

Dacia Logan Coupè

Circa tre anni fa, Auto K9, un concessionario d’auto di Bucarest, balzò all’onore delle cronache automobilistiche per aver realizzato la prima versione cabriolet (e probabilmente l’unica esistente) della Dacia Logan (foto sotto l’articolo). Ora, visto il successo ottenuto dal precedente modello speciale, Auto K9 ha deciso di inoltrarsi in un’altra avventura, dando vita alla Dacia Logan Coupè.

Per la realizzazione della sua creazione alquanto originale, l’inventivo concessionario della terra di Dracula ha deciso di montare il tetto e le porte di una Hyundai Coupè sulla carrozzeria di
una normale Logan. L’intera operazione ha richiesto circa 30 ore di lavoro per un totale di circa 10’000 Euro di spese. Sebbene le poche immagini disponibili non mostrino nulla in merito, all’interno la Logan Coupè è stata rivista solo parzialmente, installando nuovi sedili sportivi, una nuova pedaliera ed un nuovo volante. Insomma, all’interno l’aspetto “cheap” rimane lo stesso della Logan originaria.

Dall’esterno, si nota l’assetto ribassato, i gruppi ottici anteriori e posteriori con vetri fumé, ed il nuovo impianto di scarico forse un tantino esagerato. In più, avrete notato che mancano le maniglie sulle portiere: è possibile entrare nell’auto solamente grazie all’apposti pulsante inserito sul telecomando. Forse non hanno calcolato la possibilità che a quest’ultimo si scarichino le pile. Infine, l’aspetto sportivo degli esterni non si ritrova al di sotto del cofano, dove trova posto del 1.4 da 75 cavalli della Logan originale.

Dacia Logan Coupè

 

Dacia Logan Coupè

 

Dacia Logan Coupè

 

Dacia Logan Coupè