Audi: in arrivo un’elettrica su base Volkswagen E-Up!

Credo che ormai le vicende Audi-auto elettriche siano diventate una vera e propria telenovela, un po’ come il passaggio di Alfa Romeo al Gruppo Volkswagen. Infatti, fino a poco tempo fa la casa dei quattro anelli sembrava aver rimandato a data da destinarsi il debutto di un’auto completamente elettrica, prima con la cancellazione della A2, poi con lo stop allo sviluppo della R8 e-tron.

Ora, invece, il magazine tedesco AutoBild“, riporta interessanti indiscrezioni in merito ad una nuova e fin’ora inaspettata vetture a trazione completamente elettrica
della casa di Ingolstadt che potrebbe fare il suo debutto nel corso del 2015. Più precisamente, Audi sarebbe interessata a realizzare la sua versione della Volkswagen E-Up!, pronta a debuttare sul mercato nei prossimi mesi.

Stando a quanto dichiarato dai giornalisti teutonici, la vettura sarà caratterizzata da uno stile completamente differente rispetto alla E-Up!, ed avrà interni di qualità superiore e con finiture migliori. Insomma, un modo elegante per dire che questa piccola Audi elettrica non sarà un semplice copia-incolla come invece sono Seat Mii e Skoda Citigo. In più, le batterie dell’Audi saranno in grado di assicurare una percorrenza (circa 200 Km) più elevata rispetto a quella della E-Up!, la cui autonomia massima stimata sarà di circa 150 km.

La casa di Ingolstadt è pronta a stupirci nuovamente? Aspettatevi un’altra puntata della telenovela Audi-auto elettriche