Uno strano prototipo Renault avvistato a Madrid

Concept Renault

Upload: abbiamo aggiunto nuove foto e video pubblicate in rete il 28 Marzo, le potete vedere infondo all’articolo.

In un forum di appassionati di auto spagnolo, un utente ha postato delle immagini degne del programma televisivo “Mistero”. Infatti, alla periferia di Madrid, è stata fotografata una misteriosa concept di Renault che potrebbe essere l’annunciata R-5 Concept della quale si parlava oramai diversi mesi fa. Ad ogni modo, la vettura non andrà ad anticipare quelle che saranno le linee di una possibile erede della mitica R5, ma probabilmente va ad anticipare il design della prossima generazione della Twingo.

Data la mancanza a calendario di saloni automobilistici europei nei prossimi mesi (il prossimo, infatti, è a Settembre a Francoforte), molto probabilmente la casa
francese presenterà in anteprima mondiale questo originale prototipo in occasione del prossimo Festival of Speed of Goodwood in programma a metà Luglio di quest’anno, anche se sembra essere troppo presto per scattare le prime foto ufficiali della vettura. Queste immagini “rubate”, infatti, sono state scattate ad un automobilista di passaggio con il suo telefonino proprio mentre la misteriosa Renault si trovava nel bel mezzo di un foto-shooting.

Sotto un punto di vista estetico, è più che chiara la connotazione sportiva a sfondo quasi rallystico, dato che questa R-5 Concept (non è il suo nome, siamo noi che la chiamiamo così) non a caso è stata tinta con i colori dell’Alpine A110-50 Concept, vettura che ha il compito di far tornare Renault tra le sportive che contano anche grazie ad una collaborazione con Caterham. All’anteriore si notano i fari supplementari ai lati del paraurti, mentre molto particolari sono i cerchi in lega da 17 o 18 pollici ed immenso sembra essere lo spoiler posteriore.

Per ora, questa concept è immersa nel mistero più fitto, ma molti in rete già parlano di un prototipo che va a prefigurare le linee della prossima Twingo, come detto da noi all’inizio dell’articolo. Sinceramente penso di essere d’accordo anche io. Voi cosa ne pensate? Date un’occhiata alle foto qua sotto…

Concept Renault

 

Concept Renault

 

Concept Renault