Subaru WRX Concept: quando la fate?

Subaru WRX Concept

Con la WRX Concept in mostra in questi giorni al Salone di New York, forse Subaru vuole dimostrarci di aver capito cosa il pubblico desidera dai suoi modelli WRX: il fatto di non aver nulla in comune con il modello da cui derivano. E se i risultati sono questi, non vediamo proprio l’ora in cui la casa giapponese ci mostri la versione definitiva di questo suo ultimo prototipo.

Infatti, mentre Mitsubishi non sa ancora cosa fare con la prossima EVO, il costruttore delle Pleiadi ci ha già dimostrato che la sua prossima Impreza WRX non avrà nulla
a che fare con la normale versione dell’Impreza che possiamo vedere oggi sulle nostre strade. La WRX, infatti, avrà un corpo carrozzeria completamente differente e sarà una sorta di coupè a quattro porte dal piglio decisamente sportivo ed aggressivo, con tutti gli elementi stilistici che ci si aspetta da una WRX.

Molto belli sono i parafanghi dalla forma alquanto muscolosa, e molto bello è anche l’inedito frontale, che ora comprende gruppi ottici, griglia e paraurti completamente nuovi e mai visti fino ad ora su un’altra Subaru. Forse i gruppi ottici posteriori somigliano un po’ troppo a quelli della Vanquish, ma possiamo perdonare questa “mancanza di originalità” dei designer Subaru, soprattutto dopo aver dato un’occhiata ai fantastici quattro scarichi posteriori, molto belli nell’insieme ed evidenziati in colore giallo in grado di risaltare la loro presenza ancora di più.

Per ora, Subaru non ha fornito alcun dettaglio in merito al propulsore presente sotto il cofano della sua WRX Concept, dicendo solamente che si tratta di un nuovo propulsore turbo con intercooler. Infine, l’unica altra informazione tecnica per ora disponibile è che il tetto è realizzato in fibra di carbonio. Non vediamo l’ora di saperne qualcosa di più in merito a questa WRX Concept, soprattutto quando entra in produzione. Se non l’avete già capito, ve lo ripeto: la Subaru WRX Concept ci piace davvero molto!

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept

 

Subaru WRX Concept