Porsche 918: sarà più potente del previsto

Con la loro presentazione al Salone di Ginevra, McLaren P1 e Ferrari LaFerrari hanno hanno conquistato i titoli di tutti i media specializzati (non ho menzionato la Veneno perché non può essere considerata alla stregua di queste due, dato che sarà prodotta in soli 3 esemplari). Porsche ha presentato la sua 911 GT3, ma si capiva benissimo che la grande assente era la tanto attesa versione definitiva della 918 Spyder.

Per vederla, occorrerà attendere fino a Settembre, quando sarà svelata al Salone di Francoforte. Tuttavia, già da qualche mese, Porsche ha aperto le ordinazioni
della sua prossima supercar ed ha già fatto fare qualche giro in pista ad alcuni potenziali clienti, come abbiamo visto in questo filmato.Naturalmente, chi ha la fortuna di permettersi un’auto del genere e quindi di provarla in anteprima è difficile che non ne parli con gli altri appassionati d’auto.

Infatti, è quello che è capitato sul forum statunitense Teamspeed“, dove un utente ha già ordinato un esemplare della 918 Spyder dopo un’attenta prova su pista di un prototipo. Premettendo che questo utente non è un fanfarone (anche io su internet potrei dire di aver acquistato un P1), avendo provato quanto dice attraverso alcuni video durante i test della supercar teutonica, ha rivelato alcuni interessanti dettagli inediti sulla 918 Spyder.

Innanzitutto, la versione definitiva sarà leggermente più leggera di quanto previsto inizialmente e sarà anche più potente. Per ora, la potenza annunciata da Porsche è di 795 cavalli, mentre la versione che qualcuno avrà la fortuna di guidare su strada probabilmente ne avrà circa 875. Grazie a questi accorgimenti, la 918 Spyder sarebbe in grado di girare al Nurburgring in circa 7 minuti. Ah, se siete interessati ad una 918 Spyder, vi conviene affrettarvi, dato che Porsche ha già venduto più della metà della produzione