Porsche 911 Turbo: eccola senza veli

Porsche 911 Turbo 2014

L’attuale generazione della Porsche 911 ha fatto la sua apparizione sul mercato oramai parecchi mesi or sono, restando sempre uguale a se stessa ma riuscendo sempre a far breccia nel cuore degli appassionati. Come da programma, le varie versioni di questo modello hanno già fatto il loro debutto sul mercato, ultima delle quali la GT3, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra.

Ora, quindi, la versione che tutto il pubblico aspetta è la Turbo, quella che per il momento sarà la più potente dell’intera gamma 911. A dire la verità, durante lo sviluppo della
vettura i tecnici Porsche hanno dovuto affrontare qualche problemino in più del previsto, che ha comportato un prolungamento dei test su strada fino a questa primavera, come ci mostrano queste foto spia. Ad ogni modo, il muletto della 911 Turbo sorpreso in questi scatti presenta quella che probabilmente sarà la sua carrozzeria definitiva praticamente senza camuffature, faccia eccezione per qualche dettaglio.

Essendo ormai tradizione che ogni nuova 911 rimanga fondamentalmente uguale a se stessa, non sarà di certo questa nuova versione Turbo ad infrangere questa regola: infatti, proprio come sul modello che va a sostituire, si fa notare la griglia anteriore di maggiori dimensioni, così come le caratteristiche prese d’aria sui parafanghi posteriori e lo spoiler posteriore che assume la tipica forma a becco d’anatra. Sebbene ogni informazione relativa al motore sia ancora segreta, in soliti ben informati parlano di una potenza di circa 550 cavalli, addirittura superiore rispetto a quella della precedente Turbo S, ferma a 530 cv.

Un tale aumento di potenza non sarebbe affatto casuale, dato che Porsche ha chiaramente intenzione di equiparare almeno sotto questo profilo la Nissan GT-R. Tuttavia, la prossima 911 Turbo potrebbe equiparare l’inarrivabile mostro giapponese anche sotto il punto di vista dinamico, grazie alla sua trazione integrale appositamente rivista. Molto probabilmente, la nuova Porsche 911 Turbo verrà presentata in occasione del prossimo Salone di Francoforte, in programma a Settembre.

Porsche 911 Turbo 2014

 

Porsche 911 Turbo 2014

 

Porsche 911 Turbo 2014

 

Porsche 911 Turbo 2014

 

Porsche 911 Turbo 2014