Lamborghini Veneno: Salone di Ginevra 2013

Finalmente, dopo tanto parlare, dopo tante voci ed altrettante indiscrezioni, la vettura con cui Lamborghini celebrerà il 50° anniversario della sua fondazione ce l’abbiamo davanti agli occhi. Veneno, questo il nome dell’hypercar che potete vedere nell’immagine qui sopra, una delle poche fin’ora diffuse dalla casa di Sant’Agata Bolognese.

In queste ore, Lamborghini ha scelto di tenere il più segreta possibile ogni informazione tecnica. Comunque, quello che è sicuro, è che la Veneno sarà l’auto più
veloce e più costosa mai costruita dalla casa del Toro. La base della Veneno è l’Aventador (riconoscibile dal taglio dei finestrini e dalle prese d’aria laterali) ma, rispetto quest’ultima, il resto dell’auto sembra essere stato completamente stravolto, comprendendo diversi elementi già visti sulle favolose Reveton e Sesto Elemento, altri due modelli speciali firmati Lambo.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Veneno monta lo stesso V12 dell’Aventador, però potenziato a 750 cv, scaricati a terra grazie alla trazione integrale ed al cambio robotizzato a sette rapporti ISR. Con questi dati, la nuova Lamborghini Veneno si pone allo stesso livello di McLaren P1 e Ferrari F150, anche se sarà più esclusiva, dato i soli 3 esemplari realizzati, già tutti venduti a circa 3.5 milioni di Euro. Da domani Motori-24 sarà al Salone di Ginevra, quindi il nostro consiglio è quello di stare connessi!