Volkswagen Cross Up! La city-car con i paracolpi

Chi si ricorda della Panda Sisley? Ecco, questa nuova Cross Up! potrebbe essere vista come un’auto della stessa tipologia, anche se senza trazione integrale e con paracolpi aggiuntivi che serviranno solamente a ripararsi meglio dai piccoli graffi che si possono prendere nelle vie cittadine. Ad ogni modo, al prossimo Salone di Ginevra (7-17 Marzo), Volkswagen presenterà in anteprima la nuova versione della Up!, denominata Cross Up! appunto.

La vettura è rimasta praticamente identica alla concept mostrata al Salone di Francoforte nel 2011, fatta eccezione per le modanature
nere con il nome del modello nella parte inferiore delle porte. Quando la vettura farà il suo debutto sul mercato dopo l’estate, sarà disponibile con il solo benzina tre cilindri da 75 cavalli con cambio manuale a cinque rapporti che erogherà la potenza alle sole ruote anteriori (la neve di quelle foto dev’essere ben battuta). Ad ogni modo, a donare alla Cross Up! un aspetto da off-road apparente è la caratterizzazione estetica.

Troviamo infatti bande paracolpi in plastica grezza in stile Audi Allroad sui parafanghi e sotto le porte, nuovi paraurti posteriori ed anteriori con inserti tinti di argento, colore che viene ripreso anche dalle barre portatutto presenti sul tetto. Completano poi l’opera i nuovi cerchi in lega da 16 pollici. Almeno per il momento, Volkswagen non ha comunicato di aver effettuato alcuna modifica alle sospensioni della vettura o al controllo di trazione originariamente previsto sulle “normali” versioni.

Di conseguenza, qualora decidiate di acquistare una Cross Up!, non potrete di certo avventurarvi in sentieri di montagna, dato che la vettura è praticamente la stessa di prima. L’abitacolo è tipicamente Volkswagen: di grande qualità fin dalla prima occhiata ed essenziale nelle sue forme, con volante, pomello del cambio e freno a mano rivestiti in pelle ed alcune finiture cromate. In Germania, la Volkswagen Cross Up! sarà venduta a circa 13.925 Euro (nel nostro Paese il prezzo dovrebbe essere di poco superiore).

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt

 

inserisci tag alt