Lamborghini SQUADRA CORSE. Ecco la Gallardo GT3 FL2

E’ ufficiale! Lamborghini annuncia il programma GT3 presentando la nuova Gallardo GT3 FL2. La vettura nasce dalla partnership tra la Casa del Toro e Reiter Engineering, il team tedesco che, insieme al dipartimento R&D di Lamborghini, ne curerà lo sviluppo durante i prossimi anni.
Insieme alla Gallardo GT3 FL2 nasce anche SQUADRA CORSE, un dipartimento interamente dedicato al motorsport Lamborghini.

Il gioiello di Sant’Agata Bolognese presenta rilevanti innovazioni tecniche: un nuovo impianto frenante concepito per le gare di “24 ore”, consumi ridotti, un kit aerodinamico particolarmente efficiente, con il diffusore posteriore in carbonio ispirato a quello della Super Trofeo e un rapporto peso/potenza migliore grazie ad una riduzione di peso di 25 Kg rispetto alla Gallardo GT3 precedente.

Le prime consegne della vettura ai team saranno effettuate a marzo 2013, il prezzo è di 320.000 euro tasse escluse e gareggerà nel campionato italiano GT3, nell’Asia Le Mans Series e nel Blancpain Endurance Series.