Ferrari F70: cadono le camuffature, e che sound! (VIDEO)

Buone notizie sul fronte Ferrari (almeno per noi appassionati). Come anticipato, l’erede della Enzo è ormai prossima al debutto in occasione del prossimo Salone di Ginevra (7-17 Marzo) è così gli ingegneri del cavallino rampante stanno ultimando gli ultimi test in pista, dove possono dare sfogo alle loro velleità sportive con il ringraziamento da parte delle nostre orecchie e dei nostri sensi.

Si, perché nel video qui sopra girato da “Marchettino”, si sente sbraitare per la prima volta come si deve questa vettura, per ora
conosciuta con il nome F150. Certo, l’erede della Enzo è già stata filmata su strada in diverse volte, ma chiaramente in quelle occasioni chi era al volante non poteva dare tanto fuoco alle polveri per ovvie ragioni. Perciò, capirete che qui sul circuito di Fiorano dove è stato girato questo video le cose cambiano nettamente.

Un’altra cosa che è cambiata nettamente sono le camuffature: infatti, in questo caso sono sparite quelle orrende appendici e proboscidi plasticose rivestite con il nastro adesivo nero il cui scopo era quello di ingannare l’occhio. Certo, le camuffature sono ancora presenti, ma ci è comunque possibile intuire quelle che saranno le piacevoli forme della vettura, che intanto è già stata presentata in anteprima ad alcuni affezionati clienti che forse avranno già filmato un bel assegno per portarsi a casa un esemplare di questo fulmine.

Fulmine sembra essere la parola che meglio descrive la F150, in quanto è equipaggiata con lo stesso V12 da 6.2 litri della F12 Berlinetta abbinato ad un’architettura ibrida per una potenza complessiva di circa 900 cavalli. Per fortuna, però, il motore ibrido non ha pregiudicato il sound della F150, quella che sarà la vettura di serie più veloce mai realizzata da Ferrari.