BMW: in arrivo le M per chi non si accontenta

“Difficile non accontentarsi di una vettura firmata dal settore Motorsport di BMW”, direte voi. Su questo sono completamente d’accordo: trovare sul mercato un’auto che possa vantare un connubio tra handling, potenza e guidabilità pari a quello di una BMW M è davvero molto difficile. Tuttavia, c’è sempre qualcuno fuori dal coro, qualcuno che non si accontenta delle “normali” sportive del costruttore bavarese.

Proprio per questo qualcuno, probabilmente BMW lancerà presto sul mercato europeo versioni ancora più performanti delle
sue sportive, berline o coupè che siano. A dirlo non siamo noi, ma un giornalista di “Automobile Magazine” che è riuscito ad intervistare un responsabile delle pubbliche relazioni della casa tedesca. Questo responsabile ha detto al giornale statunitense che sarà “un anno decisamente interessante” sotto il punto di vista delle sportive.

BMW, quindi, potrebbe scegliere di far debuttare versioni speciali delle sue M da contrapporre alle versioni Black Line della AMG o alle RS di Audi. Purtroppo però, per ora gli altri dettagli dell’intervista sono limitati, in quanto l’intervista in questione sarà uno degli argomenti principali del prossimo numero del magazine a stelle e strisce. Quindi, in attesa di nuovi dettagli, per ora sappiamo solo che la prossima M sarà la M6 Gran Coupè, che potrebbe essere seguita – forse già al Salone di Ginevra (7-17 Marzo) sotto forma di concept – da M3 o M4.