W Motors LykanHypersport

No, il nome che leggete nel titolo non è quello di un terribile virus, ma quello di una hypercar in arrivo dal Libano. Si, avete capito bene dal Libano. In realtà, della W Motors avevamo già parlato a Luglio dello scorso anno, quando la casa si presentò al mondo interno, dichiarando di voler presentare al Salone del Qatar due vetture sportive.

Oggi, W Motors ha dimostrato di saper mantenere le promesse, anche se in realtà, al Salone del Qatar che si aprirà il prossimo 29 Gennaio, anche se presenterà
una sola vettura, denominata LykanHypersport. Il costruttore libanese ha già anticipato che la sua vettura sarà molto rara, in quanto sarà prodotta in sole 7 unità, tutte vendute ad un prezzo di circa 2’550’000 di Euro.

La LykanHypersport è spinta da un sei cilindri boxer con doppio turbocompressore, in grado di produrre ben 760 cv ed una coppia massima di 1000 Nm, la stessa di una Pagani Huayra (anche se permettetemi di dire che in questo caso siamo su un altro livello). Facile immaginare che questi dati le prestazioni saranno al top: da 0 a 100 Km/h in 2.8 secondi e velocità massima di 390 Km/h.

In più, W Motors regalerà ai suoi primi 7 clienti un orologio Cyrus Klepcys Special Edition dal valore di circa 180’000 Euro. Come faranno i libanesi a convincere i nababbi mediorientali ad acquistare per un prezzo così esorbitante una vettura sconosciuta? Forse, anche grazie ai nomi che hanno preso parte al progetto, tra cui RUF, Studiotorino e Magna Steyr Italia. Ah, e poi c’è l’orologio.