Una Chevrolet Matiz con un V8? Si, è possibile

Si, probabilmente già dalla foto qui sopra avrete capito che questa non è una Chevrolet Matiz come tutte le altre. Infatti, grazie al lavoro del team tedesco Fourdin Auto Sport, questa innocua city car è stata trasformata in un mostro mangia asfalto.

Ora, sotto il cofano, trova posto lo stesso V8 da 7.0 litri già visto sulla Corvette, qui in grado di sviluppare 500 o 550 cv (tutto dipende dai desideri dell’acquirente). Naturalmente, non solo il propulsore è
stato cambiato: il numero uno del team, Yves Fourdin, ha studiato un apposito kit per la carrozzeria in cui sembrano letteralmente affondare i cerchi in lega da competizione da 18 pollici che calzano pneumatici slick.

In più, ha detta di chi l’ha realizzata, l’auto integra molte alte parti della Corvette, tra cui lo sterzo e l’impianto frenante. Le prestazioni? Da 0 a 100 Km/h in 3.7 secondi, 0-200 in 10.94 secondi e velocità massima di 260 Km/h. Per chi fosse interessato, l’asta su Ebay parte da 43’000 Euro (state tranquilli, per ora nessuno ha offerto qualcosa).