BMW i8: nuove foto spia

La versione definitiva della BMW i8 è ormai in dirittura d’arrivo come sembrano confermare queste foto spia scattate nei pressi dello stabilimento della casa a Monaco di Baviera. Rispetto ai prototipi immortalati fino a qualche mese fa, ora la vettura perde qualche camuffatura e lascia intravedere qualche linea che sembra essere rimasta fedele a quella della concept presentata al Salone di Francoforte nel 2009.

In particolare, è facile notare che la zona frontale e quella del lunotto posteriore, caratterizzato da linee alquanto morbide, resteranno
fedeli a quelli della concept. Davvero un’ottima notizia, visto che  al momento della presentazione la i8 aveva trovato l’approvazione sia della stampa che del pubblico.

Come già anticipato negli scorsi mesi, la futura BMW i8 non sarà una vera e propria supercar come quelle proposte dagli avversari di Audi (R8) e Mercedes (SLS AMG), ma più semplicemente una vettura sportiva che avrà più o meno le dimensioni di una Serie 6 ma che a differenza di quest’ultima sarà spinta da un quattro cilindri turbo a benzina coadiuvato da un motore elettrico.

Anche grazie al peso contenuto, la i8 sarà in grado di garantire prestazioni ottime, ma non eccezionali: lo 0-100 avverrà in 4.8 secondi (l’attuale M3 impiega 0.1 secondi in meno), ma tutto ciò avverrà con un particolare occhio di riguardo per l’ambiente e soprattutto per i consumi. L’arrivo è previsto per i primi mesi del 2014 ad un prezzo di circa 125’000 Euro.