McLaren P1: video spia su strada

Fin’ora avevamo visto la McLaren P1 solo sotto le forti luci dell’ultimo Salone di Parigi, quando la casa inglese decise di presentarla al mondo come concept-car. In realtà, tutti sapevano che tra questa concept e la vettura di serie sarebbe cambiato pochissimo: ce l’hanno confermato le foto spia, ed ora ce lo conferma questo primo video su strada della supercar inglese.

Il filmato in questione, oltre a confermarci ancora una volta il fatto che la carrozzeria della P1 non cambierà di una virgola rispetto alla vettura vista alla
kermesse parigina, ci permette di dare una prima sbirciatina all’interno dell’abitacolo della P1. Innanzitutto, un po’ a malincuore vi diciamo che l’abitacolo a tre posti (con guidatore al centro) della storica F1 è scomparso per far posto ad un più consono abitacolo a due posti (d’altronde,mi sarei stupito del contrario). Per il resto, plancia e volante sembrano essere molto simili alla 12C, anche se questi potrebbero subire dei cambiamenti da qui al momento della presentazione ufficiale.

McLaren non ha ancora rivelato nulla in merito al propulsore della P1 ma, stando a quanto riferito dai soliti “ben informati”, la vettura sarà equipaggiata dallo stesso V8 3.8 twin-turbo della 12C, dalla maggiore potenza ed accoppiato con un motore elettrico con funzione Kers. Guarda caso la stessa architettura dell’attesa erede della Ferrari Enzo. Entrambe le vetture saranno presentate al prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2013)