Land Rover: foto spia per la nuova Freelander

Forse la prima cosa che avrete pensato dando un’occhiata alla foto qui sopra è stata “Cavolo, hanno sbagliato il titolo, quella è chiaramente una Evoque, non la prossima Freelander!”. Anche se devo ammettere che anche io, quando ho visto questi scatti per la prima volta, ho pensato la stessa cosa, siamo certi che questa è la prossima generazione della Land Rover Freelander, attesa per il 2015 e “travestita” da Evoque per i primi test su strada.

Stando a quanto riportato dal magazine inglese Auto Express“, vi sono due particolari in grado di svelarci la vera identità della vettura immortalata in queste foto spia: il primo sarebbe il tappo del serbatoio, componente
in grado di evidenziarci il fatto che la carrozzeria di questa finta Evoque non si adatta perfettamente con il telaio che nasconde sotto la carrozzeria, mente, il secondo sarebbe la griglia anteriore e le prese d’aria nel paraurti anteriore, differenti da quelle presenti sulla piccola Range Rover.

Il fatto che la carrozzeria della Evoque sia stata utilizzata per i test su strada della prossima Freelander non è cosa strana, dato che le due vetture utilizzano la stessa piattaforma modulare in acciaio. L’offerta della prossima generazione della Freelander sarà molto più ampia dell’attuale, in quanto sarà offerto in configurazione cinque posti, a passo lungo a sette posti ed in un’inedita versione più piccola, con dimensioni molto simili a quelle dell’Evoque. Per sapere quali saranno tutti i futuri modelli Land Rover, cliccate qui.