Ecco la nuova Mercedes CLA

Probabilmente la maggior parte di voi sarà impegnata nei vari pranzi o cene di Natale, ma nonostante questo i forum automobilistici su internet sono sempre in fermento. Infatti, è proprio grazie ad un forum che riusciamo a mostrarvi proprio nel giorno di Natale le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes CLA, berlina a quattro porte dalle dimensioni compatte realizzate sulla stessa piattaforma della Classe A.

Comunque, a dirla tutta, questa CLA l’avevamo già vista su Motori24 in questa occasione, quando a Settembre la nuova vettura
della stella era impegnata in un servizio fotografico in Islanda. In più, sempre in quell’occasione, la CLA fu fotografata con il pacchetto estetico AMG, lo stesso della vettura ritratta in queste foto.

Mercedes non ha ancora comunicato nulla in merito al debutto ufficiale della vettura, che probabilmente avverrà in occasione del prossimo Salone di Detroit (14-27 Gennaio). La nuova CLA condividerà con la Classe A, oltre alla piattaforma, anche tutti i propulsori a quattro cilindri turbo benzina e diesel, compreso l’ottimo 2.0 turbobenzina da 211 cv. Inutile dire che la versione più attesa è la CLA 45AMG, in grado di erogare 350 cavalli scaricati a terra grazie alla trazione integrale 4MATIC di nuova generazione.