9ff GT9 Vmax: un mostro da 1’400 cv con sotto una Porsche (VIDEO)

Molti produttori stanno cercando o hanno cercato di produrre l’auto di serie più veloce del mondo (provate a dirlo ad un certo signor Koeniggseg oppure a quelli della SSC), però senza portare a casa risultati concreti a causa dello strapotere dell’onnipresente Bugatti Veyron Super Sport. Tuttavia, a tentare di battere il pachiderma franco-tedesco ci tenterà un elaboratore teutonico, 9ff, che molti di voi conosceranno per le sue famose vetture su base Porsche.

9ff ci ha dato prova delle sue capacità con questo video, che ci mostra le gesta di una 996 appositamente modificata per circolare
ad alte velocità sulle Autobahn tedesche. In più, questo particolare elaboratore, all’Auto Show di Essen ha presentato GT9 Vmax, una rivisitazione della già potente GT9 presentata nel 2008. Ora, grazie all’aggiunta di due turbocompressori al sei cilindri boxer da 4.2 litri la vettura è in grado di sviluppare 1’400 cavalli, con una coppia di 1150 Nm.

Stando a quanto dichiarato dalla 9ff, la velocità massima è di 437 Km/h, appena 6 Km/h in più rispetto alla Veyron Super Sport che gli consentirebbero di ottenere il record mondiale. In più, le prestazioni della GT9 Vmax sono garantite anche dal peso contenuto in 1’340 Kg grazie all’utilizzo di molta fibra di carbonio e di makrolon (un particolare tipo di policarbonato).

Il prezzo? 895’000 Euro, tasse escluse. Davvero molto salato, ma ricordatevi che la 9ff GT9 Vmax è in grado di garantire le stesse prestazioni di una Veyron SS, della quale, a questo prezzo, forse non portate a casa nemmeno il motore.