Audi A3 Sedan: ecco le prime foto spia

Dopo la presentazione di diverse concept nei vari saloni internazionali, non è certo un mistero la volontà di Audi di voler proporre per la prima volta sul mercato una versione a tre volumi della sua nuova A3. Stando a quanto dichiarato dai vertici della casa dei quattro anelli, la vettura farà il suo debutto nell’estate nel 2013. Perciò, le foto spia che potete vedere qui sotto, sembrano tener fede a quello che hanno detto i grandi capi.

Di certo, non vi sorprenderà nemmeno un po’ sapere che la futura Audi A3 Sedan presenterà un design praticamente identico alle sue
sorelle a tre e cinque porte, chiaramente fatta eccezione nella zona posteriore, dove spunterà la consueta coda. Anche questa vettura sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, piattaforma che permette di ottenere una notevole riduzione del peso rispetto la scorsa generazione della A3.

La nuova Audi A3 Sedan misurerà circa 4.40 metri in lunghezza, 1.82 metri in larghezza e 1.38 metri d’altezza, andando così molto vicino a quelle che sono le dimensioni di una A4 berlina. Naturalmente, l’abitacolo sarà lo stesso delle altre due versioni e comprenderà anche il nuovo sistema multimediale MMI che ha debuttato proprio sulla A3 a tre porte. Come al solito, la trazione anteriore sarà standard, mentre la trazione integrale Quattro sarà offerta di serie o come optional solo in abbinamento ai motori più prestazionali.