Mercedes SLS AMG: prime informazioni sulla Black Series

Dopo aver presentato la versione elettrica della sua SLS, ora Mercedes è impegnata nelle ultime settimane di sviluppo di un modello che, detto molto sinceramente, a noi di Motori24 interessa molto ma molto di più rispetto alla versione “ecologica” di cui dicevamo sopra. Stiamo parlando della SLS AMG Black Series, versione ancora più prestazionale della superacar della stella.

Molto probabilmente, il suo debutto ufficiale avverrà il mese prossimo al Salone di Los Angeles ma, già da ora, sono apparsi in rete alcuni dettagli della vettura. Prima di tutto, la potenza del V8 da 6.2 litri arriverà a
toccare quota 650 cv, come sempre scaricati a terra attraverso la trazione posteriore ed al rinnovato cambio automatico a sette rapporti. I tecnici tedeschi hanno apportato modifiche anche al telaio, così come all’assetto (ribassato) ed all’impianto frenante, che sarà maggiorato rispetto alla “normale” SLS AMG.

Naturalmente, la Black Series sarà caratterizzato da un pacchetto estetico dedicato, che prevederà una zona frontale con nuove prese d’aria, nuove minogonne sotto porta ed un’inedita alla posteriore fissa. Le novità, comunque, non finiranno qui: in occasione del suo 45° anniversario, AMG produrrà un’edizione speciale della sua SLS AMG GT3 in soli cinque esemplari. Ad ogni modo, per ora non è stato diffuso alcun dettaglio in merito a questa misteriosa vettura.