Mercedes Classe S cabriolet: foto spia

Dopo la chiusura del brand Maybach, i vertici di Mercedes hanno subito ribadito che la prossima generazione della Classe S sarebbe stata declinata in molteplici versioni allo scopo di coprire almeno parte del “buco” nella parte alta del listino lasciata dal brand tedesco destinato a miglior vita entro la fine di quest’anno. Quello che è oggi è sicuro, è che ci sarà addirittura una Classe S cabriolet, come testimoniano le foto spia che potete vedere.

Dopo la presentazione della Ocean Drive Concept al Salone di Detroit 2007 (foto sotto), veramente pochi si aspettavano che
la casa della stella a così tanti anni di distanza trasformasse in realtà la sua avveniristica show-car, anche se con una differenza non da poco: le due porte da cabriolet classica al posto delle quattro iniziali.

In più, non fatevi assolutamente ingannare da quello che sembra essere un hard-top: sotto questa copertura, infatti, si cela una classica capote in tela. Naturalmente, qualche mese dopo alla cabriolet farà il suo debutto sul mercato la versione a tetto chiuso, versione che sarà denominata Classe S Coupè e che andrà a sostituire l’attuale CL.

Inoltre, tutte le future varianti della prossima Classe S saranno realizzate a partire dalla nuova piattaforma MRA (Mercedes Rear-wheel Architecture) che debutterà sulla berlina di punta della gamma Mercedes a partire dal 2014.