Rolls Royce: in arrivo un suv?

Stando alle ultime informazioni provenienti direttamente dal Regno Unito, Rolls-Royce starebbe seriamente pensando di far debuttare nei prossimi anni all’interno della sua gamma un suv super-lusso. Si sa, di questi tempi, quando c’è  in ballo una qualsiasi idea per far aumentare i profitti, alcune case automobilistiche sarebbero in grado di buttare all’aria decenni di tradizione.

Una di queste case, quindi, potrebbe essere Rolls-Royce, in quanto, solo fino a poco tempo fa, anche i vertici del costruttore britannico di proprietà BMW avevano escluso totalmente la possibilità del futuro arrivo di
un suv. Questo fino a poco tempo fa, appunto. Almeno fino a quando al Salone di Ginevra di quest’anno non ha fatto la sua apparizione (ancora sotto forma di concept, ma presto verrà svelata la versione definitiva) la Bentley EXP 9 F, opulenta suv destinata a far breccia nei cuori  dei ricchi con meno senso del gusto del mondo.

In quest’ottica, quindi, la scelta di Rolls-Royce non sembra essere del tutto sbagliata: il segmento dei suv è in continua espansione, e la vettura firmata Bentley sarà l’unica vera scelta disponibile per chi, nel segmento super-lusso, desidera un’auto di questa tipologia. Tuttavia, vi sarebbe anche un’alternativa: una sconosciuta vettura che, una volta sul mercato, sarà la più costosa del listino, posizionandosi un gradino sopra all’attuale Phantom Drophead Coupè da circa 400’000 Euro.

Ad ogni modo, per adesso solamente una cosa è sicura: nei prossimi mesi, Rolls-Royce sarà impegnata al lancio delle versione cabrio e coupè della berlina Ghost.