Peugeot: una concept supercar al Salone di Parigi

E’ chiaro che in occasione dell’imminente Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre) gran parte degli addetti ai lavori e degli appassionati si aspettano qualcosa di speciale dai due maggiori costruttori francesi, Renault e Peugeot-Citroen.

L’unica ad aver rispettato le aspettative (almeno per ora) è la casa del Leone che, alla kermesse parigina, presenterà in anteprima
mondiale la concept-car Onyx. Inoltre, la casa d’Oltralpe ha pubblicato in rete i primi teaser della vettura, completati anche da un primo video di questo speciale prototipo di supercar.

Tuttavia, Peugeot non ha rilasciato nessun altra informazione ufficiale in merito alla sua Onyx, anche se il sito spagnolo es.Autoblog ha riferito che la vettura potrebbe essere equipaggiata con un’interessante architettura ibrida che combina il 1.6 THP della casa francese (qui modificato per toccare quota 250 cv) con un motore elettrico, per un totale di ben 400 puledri.

Per ora non sappiamo nulla di più. Una cosa è certa, comunque: Peugeot sembra aver definitivamente abbandonato quel design fin troppo barocco della famiglia 207-307 per adottare un nuovo linguaggio stilistico che, fino ad ora, sembra davvero ben riuscito. Vedremo mai una una Peugeot Onyx di serie? Troppo presto per dirlo, anche se sognare non costa nulla…