Nuova Volkswagen Golf: ecco le prime foto

Come probabilmente saprete, Volkswagen ha fissato per questa sera in occasione di un evento a Berlino la presentazione della settima generazione della Golf. Come spesso accade in queste occasioni, però, qualche foto ufficiale a bassa risoluzione “sfugge” sempre prima della presentazione vera e propria. Così, noi di Motori24 siamo in grado di mostrarvi in anticipo la nuova segmento C del marchio tedesco.

Come potete vedere dalle immagini presenti nella piccola galleria sotto l’articolo, come è già avvenuto con le precedenti generazioni, esteticamente si può parlare
di nuovo modello solo sulla carta: il design, infatti, è legato a doppio filo con quello dell’attuale modello, portando avanti la sobrietà della sesta generazione che ne ha decretato il suo ampio successo dal 2008, anno in cui fu presentata.

La zona anteriore è chiaramente ispirata alla sorella minore Polo, mentre al posteriore si nota fin da subito la nuova forma dei gruppi ottici, forse un po’ troppo simili a quelli della nuova A3, con cui condivide la base, la nuova piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen che inoltre fornisce la base anche alla nuova Seat Leon ed alla futura Skoda Octavia.

Ad una prima occhiata, l’abitacolo non sembra riservarci grandi sorprese: come al solito, tutto sembra essere al posto giusto e, almeno guardando la fotografia, i materiali sembrano di una qualità più alta rispetto all’attuale modello. Nuovi invece saranno gli impianti audio e di navigazione, condivisi con Maggiolino e Leon. La gamma motori sarà molto simile alle altre segmento C del gruppo di Wolfsburg e la principale novità sarà costituita dal benzina 1.4 TSI con tecnologia di disattivazione dei cilindri quando questi non servono (nel traffico cittadino, per esempio).

Maggiori informazioni saranno diffuse nelle prossime ore. Per adesso, non vi resta che dare un’occhiata alle foto qui sotto!