Nuova Maserati GranCabrio MC Stradale a Parigi

Una delle tante novità del prossimo Salone di Parigi sarà la Maserati GranCabrio MC Stradale, nuova versione che va aggiungersi al listino della GranCabrio, una delle poche vetture al mondo in grado di unire una grande sportività con un livello di classe ormai proprio del brand del tridente.

Per ora, purtroppo, sono apparse in rete solo le prime foto ufficiali della vettura, senza alcun dettaglio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche anche se, con ogni probabilità, queste rimarranno le stesse della
gemella a tetto chiuso, la Gran Turismo MC Stradale. Per chi se le fosse dimenticate, le ricapitoliamo molto velocemente qui di seguito.

Il propulsore resta il noto (ed ottimo) V8 da 4.7 litri nella sua versione da 444 cavalli e 510 Nm di coppia massima, 10 cv e 20 Nm in più della già prestazionale versione Sport. Sempre in versione coupè, la supercar emiliana è più leggera di circa 110 Kg rispetto alla versione “normale” e prevede di serie anche un cambio più veloce, l’elettroattuato MC Race Shift.

Come sulla versione coupè, anche la MC Stradale cabrio riceverà alcuni aggiornamenti a livello estetico: la parte inferiore della zona anteriore è stata completamente ridisegnata, grazie all’adozione di un nuovo paraurti e delle due prese d’aria laterali. Nuove sono anche le prese d’aria sul cofano, il diffusore posteriore con due terminali di scarico inglobati, lo spoiler posteriore ed i cerchi in lega.