Nuova Ferrari F70: ancora un video spia

Sicuramente, uno dei tanti modelli che è rimasto nel cuore degli appassionati del brand Ferrari è la Enzo: prodotta dal 2002 al 2004 in circa 400 unità, questa hypercar rappresentava il massimo della tecnologia a disposizione della casa del Cavallino Rampante in quel periodo. Come sapete, però, l’erede della Enzo è vicinissima al debutto ed il muletto della vettura è stato “paparazzato” ancora una volta nei pressi di Maranello.

Innanzi tutto, c’è da precisare una cosa: Ferrari non riuscirà a mantenere le sue promesse, secondo cui la nuova Enzo (per ora conosciuta come F70) doveva essere
svelata entro la fine di quest’anno. Con ogni probabilità, infatti, la F70 non sarà presente al prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre), ma farà il suo debutto internazionale al Salone di Ginevra (Marzo 2013).

Per il resto, invece, sembra essere tutto confermato: la hypercar emiliana sarà quindi la prima Ferrari con un’architettura ibrida, che combina un motore termico V12 da 7.3 litri con due motori elettrici, uno con funzioni molto simili a quelli di un Kers, l’altro con il compito di fornire energia a tutte le componenti di bordo (clima, fanali, ecc.). La potenza totale sarà di poco inferiore ai 1’000 cv, mentre il peso complessivo sarà vicino ai 1’150 Kg.

Di conseguenza, potrebbe dire che le prestazioni saranno ottime anche il mio cagnolino, che di auto proprio non se ne intende. Ah, inoltre, sarà la Ferrari più potente di tutti i tempi. L’attesa è ancora lunga, ma noi ogni giorno che passa diventiamo sempre più curiosi!