Lamborghini: foto della Aventador Roadster

Per i patiti delle supercar (come noi, quindi) i prossimi mesi saranno carichi di novità: dopo la presentazione della McLaren P1, nelle prossime settimane sono in arrivo l’erede della Enzo, la Porsche 918 Spyder e la Lamborghini Aventador Roadster. Bene, oggi proprio di quest’ultima vi vorremmo parlare, dato che sono apparse in rete le foto spia praticamente senza veli della versione cabrio della supercar di Sant’Agata.

Ad un occhio non molto attento potrebbe sembrare una normale versione coupè, ma se si presta un po’ più di attenzione, si nota che il tetto è diviso in due differenti pannelli, divisi tra loro da una linea piuttosto evidente. Da qui, ne
consegue che la prossima Aventador Roadster sarà caratterizzata da una carrozzeria di tipo targa. Una volta scoperta, non è chiaro se i due pannelli del tetto dovranno essere lasciati nel garage come sulla Bugatti Veyron Gran Sport o se potranno essere alloggiati in un apposito vano (personalmente, spero tanto che Lamborghini abbia optato per questa seconda soluzione).

All’esterno, un’altra parte che cambia rispetto alla versione chiusa, oltre naturalmente il tetto, è tutta la zona posteriore e la vista del motore: sulla Roadster, infatti, i designer Lamborghini hanno previsto un pezzo di carrozzeria aggiuntivo che va a coprire in parte quella meraviglia che è il V12 di Sant’Agata (scelta molto discutibile, a mio parere).

Resterà invece inalterata la meccanica, dato che la Aventador Roadster sarà spinta dallo stesso V12 da 6.5 litri in grado di erogare 700 cv della versione coupè. La presentazione ufficiale, probabilmente, avverrà nei primi mesi dell’anno prossimo.