Ford Mustang GT500 Super Snake: ora con 862 cv di pura follia!

Devo essere sincero, queste auto americane “ignoranti” e tutta potenza mi piacciono davvero tanto. L’ultima in ordine di tempo è stata la Hennessey VR1200 Twin-Turbo Coupè (si, 1200 indica i cavalli). Saranno poco precise in curva, inguidabili nelle situazioni più difficili, avranno una tecnica ormai superata, ma, personalmente, le ritengo emozionanti da paura. Non dimentichiamoci, poi, che il record al Nurburgring per un’auto di serie è detenuto da un’americana, la Dodge Viper ACR.

La già nota Ford Mustang GT500 sarà presto disponibile con il pacchetto Super Snake, che sarà montato direttamente dalla Shelby esattamente
su 500 esemplari, non uno in più. La vettura, verrà presentata ufficialmente in occasione dell’asta Barret-Jackson di Las Vegas (27-29 Settembre) e presenterà diverse novità, come un nuovo impianto di scarico, nuovi cerchi in lega ed un nuovo cofano motore in fibra di vetro. Diverse saranno anche le sospensioni, così come i freni Willwood.

All’interno l’abitacolo resta completamente identico all’originale GT500, a parte la targhetta “Shelby-designed components” con la quale ci si potrà bullare infinitamente con gli amici (non con le ragazze, perché dubito sappiano cosa significhi, in caso contrario, chiedetele immediatamente di sposarvi). Naturalmente, la parte più interessante è sotto il cofano: il V8 da 5.8 litri è ora sovralimentato e capace di erogare 671 cv con 855 Nm di coppia.

Per chi non si accontenta, Shelby offre un ulteriore kit, in grado di far salire la potenza fino a quota 862 bei puledri. I prezzi? 22’050 Euro per il primo kit, 30’500 per il secondo.