VIDEO: mostruoso incidente alla Pikes Paek

Tutti gli appassionati di auto che stanno leggendo questo articolo conosceranno sicuramente la Pikes Peak, celebre competizione in salita che si svolge ogni anno proprio in questo pericolo sulle montagne del Colorado, negli Stati Uniti.

Tutti i piloti che vi partecipano, sono consapevoli fin dall’inizio delle mille insidie che gli attendono dalla partenza fino alla vetta del monte: il percorso, infatti, è caratterizzato da
strade strette (considerando le velocità che queste auto raggiungono) e da tante curve senza alcun guard-rail in grado di evitare un’uscita di strada.

Forse, proprio un guard-rail avrebbe evitato (o comunque attutito) il mostruoso incidente capitato questo fine settimana alla Mitsubishi Lancer Evo VIII di Jeremy Foley e del suo co-pilota Yuri Kouznetsov. La berlina giapponese, infatti, è uscita da una curva troppo velocemente, precipitando così giù dalla montagna.

Stando a quanto riferito da un’emittente locale, Foley se l’è cavata con una gamba rotta, mentre Kouznetsov con qualche ferita. Quasi un miracolo, basta dare un’occhiata al video sotto!