Toyota usa modello transgender per dimostrare che la sua Auris non è per tutti (VIDEO)

Come forse saprete, nella serata di ieri Toyota ha rilasciato in rete le prime immagini ufficiali della sua nuova Auris, vettura che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre). Ora, qui su Motori24 non vi faremo vedere le ultime foto della media giapponese (in quanto ve le abbiamo già mostrate in anteprima in due occasioni, addirittura un mese fa, clicca qui e qui), ma vogliamo soffermarci sul curioso spot che la casa manderà in onda in Giappone.

Lo spot in questione vede come protagonista un modello transgender israeliano. Il 19enne maschio ma con tratti femminili cammina intorno
alla nuova Auris ed allo stesso tempo compaiono attorno a lui le scritte “NOT TREND, NOT CASUAL, NOT FOR EVERYONE, NOT AUTHORITY, BUT AURIS”. 

Insomma, la nuova segmento C della casa del Sol Levante non vuole dare al pubblico la solita immagine di auto per tutti (e qui, la stoccata a sua maestà di vendite Volkswagen Golf sembra essere evidente). Per adesso, lo spot in questione è destinato al solo mercato giapponese, ma se un domani dovesse arrivare alle nostre latitudini, non immagino le discussioni che sarebbe in grado di innescare. Del resto, com’è il detto? Bene o male, l’importante è che se ne parli. Ed in questo caso, Toyota sembra aver c’entrato l’obbiettivo…