Nuova Mazda 6: eccola in video

Giovedì scorso, Mazda ha iniziato la produzione della nuova 6 presso il suo stabilimento di Hofu, in Giappone. Per l’occasione, il costruttore del Sol Levante ha organizzato una vera e propria cerimonia, alla quale hanno preso parte circa 500 persone, tra cui il CEO del marchio Takashi Yamanouchi, e molti altri tra dirigenti, dipendenti e rappresentati dei lavoratori.

Per ora, comunque, Mazda non ha comunicato alcuna informazione ufficiale ne diffuso alcuna foto, decidendo così di mostrare
per la prima volta la sua station-wagon in modo alternativo rispetto alle altre case automobilistiche, molto probabilmente utilizzando quelli che sono gli addobbi di Natale dello scorso anno ed una canzoncina che riporta la nostra memoria ai cartoni animanti giapponesi di metà anni ’80.


Mazda ha comunque comunicato che la vettura del filmato è stata realizzata con specifiche europee ed è spinta dal nuovo motore SKYACTIV-G 2 litri a benzina quattro cilindri. La nuova Mazda 6 Wagon debutterà tra il pubblico in occasione del Salone di Mosca (che aprirà i battenti domani), ma, la presentazione in pompa magna avverrà al prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre).