Citroen DS3, ecco le foto ufficiali

Dopo tanto vociferare in merito, Citroen presenterà la versione cabrio della sua DS3 in occasione del prossimo Salone di Parigi (29 Settembre-14 Ottobre). Inoltre, nella serata di ieri, la casa francese ha diffuso in rete le prime foto ufficiali della sua nuova scoperta che, a dirla tutta, in questa configurazione diventa una delle auto più appetibili della gamma Citroen.

Come potete vedere anche dagli scatti presenti nella galleria sotto l’articolo, la DS3 offrirà un sistema dell’apertura del tetto molto simile a
quella della 500C, caratterizzata dai due montanti laterali fissi e da una capote in tela che potrà scorrere fino ad entrare in contatto con il portellone posteriore, proprio come sulla piccola italiana. La capote sarà personalizzabile in varie tinte e con varie trame del brand DS e sarà apribile anche in movimento, fino ad una velocità massima di 120 Km/h.

Molto probabilmente, le motorizzazioni offerte sulla DS3 Cabrio saranno le medesime della versione berlina, ma per maggiori informazioni occorrerà attendere fino al prossimo 27 Settembre, quando ci sarà l’apertura alla stampa della kermesse parigina. Ad ogni modo, la nuova DS3 Cabrio verrà commercializzata a partire dalla fine del prossimo inverno, pronta per la primavera 2013.