BMW Serie 3 GT: foto dalla fabbrica

Nonostante le vendite al di sotto delle aspettative iniziali della Serie 5 GT, BMW è intenzionata a proporre la medesima soluzione di carrozzeria anche per altri due modelli in gamma: prima arriverà la Serie 3 GT la quale, in un secondo momento sarà seguita dalla Serie 1 GT. Oggi, però, grazie ad un forum di appassionati del marchio bavarese, siamo in grado di mostrarvi lo scheletro della prossima scommessa di Monaco.

Nonostante la completa assenza della carrozzeria, comunque, non toglie la possibilità di fare almeno una considerazione su quello che sarà il definitivo
aspetto dell’auto: dalla foto sopra, infatti, appare chiaro che la zona posteriore sarà molto simile a quella della “sorellona” Serie 5 GT, caratterizzata da un lunotto decisamente spiovente e da grandi gruppi ottici ad andamento orizzontale a forma di “L” rovesciata.

Inoltre, molto probabilmente, la linea generale dell’auto sarà una sorta di compromesso tra la Serie 3 Touring e la berlina (di fatto, questa Serie 3 GT sarà un compromesso tra queste due auto anche sotto il punto di vista dello spazio interno).

Infine, l’altezza dell’auto sarà leggermente superiore rispetto a quella della normale Serie 3 (un po’ come è avvenuto tra le sorelle Citroen C4 e DS4), con la quale, comunque, la 3 GT condividerà telaio e meccanica, andando così a riproporre le medesime motorizzazioni, compresa la versione ibrida. La presentazione ufficiale è in programma in occasione del prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2013).