Alfa Romeo 4C: presentazione al Salone di Detroit?

In questa caldo Agosto come al solito privo di novità automobilistiche eclatanti, c’è una sola vettura che continua inevitabilmente a far parlare di se. Qual’è? E’ l’Alfa Romeo 4C, entusiasmante concept-car mostrata per la prima volta al Salone di Ginevra 2011 dalla casa italiana di cui vi abbiamo parlato l’ultima volta proprio una decina di giorni fa, quando per la prima volta si è parlato di una possibile versione cabrio (clicca qui per leggere la news).

Quest’oggi, quindi, torniamo con piacere sull’argomento, in quanto, stando alle ultime indiscrezioni, la presentazione della versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C potrebbe avvenire a Gennaio, in occasione del prossimo Salone di Detroit. La scelta
di presentare la sportiva d’Arese Oltreoceano non è affatto casuale: difatti, proprio la 4C sarà la vettura a sancire il ritorno del biscione sul mercato nord-americano, dopo anni di assenza e dopo numerosi piani di lancio rimasti solo sulla carta e rinviati ormai una decina di volte.

Tuttavia, attualmente il Gruppo Fiat non ha ancora comunicato quale sia lo stabilimento scelto per la produzione di questa piccola sportiva, anche se, negli scorsi mesi, le ultime notizie prevedavanogruppo italiano una possibile produzione negli stabilimenti Maserati di Modena, notizie ne smentite ne confermate dal gruppo italiano.