VIDEO: antichi rituali tornano in vita sulle strade russe

Generalmente, in Paesi ricchi di tradizioni antiche come quelli dell’Europa Occidentale, quando si vogliono far tornare in auge antichi rituali, ci si affida a manifestazioni folkloristiche e via discorrendo. La stessa cosa, forse, non deve valere in Russia, o almeno per i signori protagonisti del filmato di oggi.

Infatti, i signori in questione sono il più chiaro esempio che in taluni elementi la natura e l’indole umana non è mai cambiata fin dall’inizio
dei tempi. Questo il fatto: ad un semaforo rosso, il conducente di un taxi si è posizionato sulla corsia riservata alla svolta a destra, girando però poi a sinistra. Questa manovra azzardata deve aver scatenato la furia del conducente dell’auto che lo seguiva, che sicuramente l’avrà rimproverato.

Subito dopo, però, succede l’inaspettato (o aspettato?): il taxista si ferma, bloccando il passaggio all’auto che lo seguiva, e scende dal suo taxi imbracciando una mazza da baseball. Chi lo seguiva non se lo fa ripetere due volte, ed esce dalla sua vettura con una piccola ascia (?!?). Per fortuna, i due rudi uomini non arrivano ad uno scontro, ma si limitano a quello che probabilmente è uno scambio di insulti (di certo non si saranno fatti gli auguri di Natale). Date un’occhiata al video qui sotto…